Estate Ragazzi - Parrocchia Santa Maria Assunta di Borgo Panigale | Zona Pastorale Borgo Panigale e Lungo Reno | Arcidiocesi di Bologna

Vai ai contenuti

Estate Ragazzi

Istruzioni per l’iscrizione via Internet a Estate Ragazzi
 della Parrocchia di S. Maria Assunta di Borgo Panigale
 
La Diocesi di Bologna si è dotata di un portale web tramite il quale effettuare l’iscrizione alle iniziative delle Parrocchie, semplificando la presentazione della domanda di iscrizione da parte delle famiglie e rafforzando la tutela dei dati personali.
 
Anche per l’iscrizione al Centro Estivo Parrocchiale quest’anno utilizzeremo questo strumento, perciò ti offro alcune istruzioni sul suo utilizzo, che prevede una registrazione al portale -da effettuare una volta per tutte- e poi l’iscrizione all’attività desiderata.

           Registrazione al portale (di uno dei genitori)
  
Per registrarsi è necessario:
- essere maggiorenne;
- avere: indirizzo email
            numero di telefono cellulare
            Codice Fiscale

I minorenni debbono essere registrati da un genitore (o da chi ne ha la patria potestà) nella sua Area Riservata del portale.
 
- Via Internet con il programma di navigazione (consigliato Chrome) apri l’indirizzo:
 
- Nella schermata di accesso all’Area Riservata, clicca su “Non sei registrato?” in basso a destra.
 
- Inserisci tutte le informazioni richieste per la registrazione, annotandoti l’indirizzo email inserito (che sarà il “nome utente” per accedere al portale, e al quale riceverai delle email sullo stato della registrazione e delle iscrizioni) e la password (di almeno 8 caratteri tra i quali una lettera minuscola, una maiuscola, un numero e un simbolo).
 
Leggi le clausole sulla privacy e dai le autorizzazioni necessarie.
Terminata la compilazione clicca sul pulsante verde “Registrati” in basso a destra.
- Con la conferma del Codice Fiscale termina la prima parte della procedura di registrazione.
 
A questo punto riceverai un’email contenente il collegamento in azzurro “Clicca qui per completare la registrazione” e -se la registrazione è andata a buon fine- si aprirà una schermata con la frase “Registrazione effettuata correttamente” e la possibilità di inserire nome utente e password per il primo accesso.

           Iscrizione di un figlio a Estate Ragazzi

- Via Internet con il programma di navigazione (consigliato Chrome) apri l’indirizzo: https://iscrizionieventi.glauco.it/
- Nella schermata di accesso all’Area Riservata, inserisci nome utente e password.
- Registra il/la bambino/a o ragazzo/a minorenne (detto/a “minore”) che vuoi iscrivere all’attività cliccando su “Clicca qui” nella scheda “Minorenni registrati” a sinistra dello schermo, e seguendo le indicazioni.
 
Al termine della registrazione del minore riceverai un’email di conferma.
 
Devi fare la registrazione per ogni minore da iscrivere.
 
- Nella parte destra dello schermo (“Iscrizione Attività”) clicca su “Clicca qui” sotto la frase “Non hai ancora iscritto nessuna persona ad un evento?”.
- Nella nuova schermata seleziona dalle liste che si aprono al punto 1 il tipo di attività cui appartiene e la Parrocchia che la organizza (la nostra è S. Maria Assunta di Borgo Panigale).
- Nella lista al punto 2 clicca sull’attività specifica che stai cercando.
- Al punto 3 scegli il minore da iscrivere tra quelli che hai precedentemente registrato.
- Nella nuova schermata completa la richiesta di iscrizione considerando anche gli eventuali consensi per la privacy.
- Il modulo di richiesta può essere salvato anche se incompleto e completato successivamente, oppure stampato, oppure si può tornare alla schermata precedente per fare eventuali cambiamenti.

- IMPORTANTE: la richiesta di iscrizione NON È COMPLETATA se non clicchi sul tasto “Invia” dando poi conferma nella schermata seguente.

- Riceverai un’email di conferma di ricezione della iscrizione.
- La tua domanda di iscrizione può rimanere in attesa di essere valutata, può essere rifiutata o può essere accolta; se viene rifiutata o accolta riceverai un’email di conferma ma puoi saperlo anche dalla schermata iniziale della tua Area Riservata guardando la scritta che compare nella parte destra dello schermo, di fianco al nome del minore che vuoi iscrivere.
- fino a che la domanda è “in attesa” puoi cancellarla; se invece vuoi cancellarla dopo che è stata accettata, devi telefonare in parrocchia (Tel. 051 40 57 41).
 
 
ATTENZIONE!
Effettuata l’iscrizione online occorre pagare tutte le settimane indicate (compresi i pasti).
L'iscrizione verrà accettata a pagamento ricevuto.
Torna ai contenuti